Trento, 3 agosto 2011

03082011raphael

Raphael Vieira De Oliveira al palleggio
durante la scorsa stagione (foto Trabalza)

Ultimi giorni di ferie per cinque giocatori della Trentino Volley, pronti a raggiungere lunedì 8 agosto Trento per iniziare la preparazione pre-campionato. Fra questi ce ne è uno che sta vivendo momenti particolarmente frenetici ed intensi: nel giro di pochi giorni il regista brasiliano Raphael Vieira De Oliveira diventerà infatti padre. La moglie Ana Paula sta per dare alla luce il primo figlio della coppia che si sposò nel giugno del 2009 proprio poco prima di arrivare a Trento.
Raphael attende la nascita prima di imbarcarsi sull’aereo che lo riporterà in Italia circa due mesi e mezzo dopo la vittoria dello scudetto. “Sono giorni davvero particolari per me: non vedo l’ora che nasca mio figlio ma al tempo stesso ho anche grande voglia di tornare in palestra e ritrovare tutti i tifosi e gli amici che ho a Trento – racconta dal Brasile il numero 7 gialloblù - . In questi ultimi due mesi mi è mancata molto l’atmosfera che si respirava in città e al PalaTrento: sono sicuro che tornarci mi aiuterà a non soffrire troppo la distanza dalla mia famiglia e dal figlio che sta per arrivare. Durante le scorse settimane pur non allenandomi con la Nazionale non sono comunque rimasto fermo: Martin Poeder mi aveva infatti preparato un programma specifico da svolgere nei mesi estivi che ho seguito scrupolosamente. Mi sento quindi molto bene dal punto di vista fisico e sono pronto ad iniziare questa terza avventura in maglia Trentino Volley”.
Ci attende una stagione molto dura ma al tempo stesso anche stimolante perché confermarsi ad alti livelli è sempre più difficile che arrivarci – aggiunge Raphael - . Dopo i risultati ottenuti in campo nazionale ed internazionale siamo la squadra da battere e tutte le avversarie contro di noi daranno il massimo per metterci in difficoltà. Il mercato italiano ha inoltre visto diverse compagini muoversi molto bene e rafforzarsi decisamente; per vincere nuovamente lo scudetto dovremo quindi fare ancora qualcosa di straordinario ma abbiamo il vantaggio importante di essere un gruppo già perfettamente integrato. Con il lavoro e la forza di volontà che abbiamo dimostrato di avere negli ultimi anni riusciremo a lottare per tutti gli obiettivi sino in fondo, ne sono certo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it